Packaging e naming prodotto innovativo Zini

Un prodotto assolutamente geniale: riso Carnaroli cotto e surgelato chicco per chicco, per preparare un risotto a regola d’arte in tempi record. Ma non è un piatto pronto, il tocco creativo (mantecatura, salse, finishing) ce lo deve mettere chi cucina, che può concentrarsi sul condimento e aggiungere il riso alla fine, il tempo di scongelare, amalgamare... et voilà.


Visto il successo B2B, Zini Prodotti Alimentari, storico pastificio specializzato soprattutto nel Food Service, decide di testare il prodotto anche sul mercato Retail e lascia a noi il compito di dargli l’appeal giusto. Iniziamo dal nome e dal logo e così, dopo molti, moltissimi brainstorming, questo riso prodigioso si chiama per tutti Risidoro. Al pack il ruolo di convincere i consumatori a provarlo e, attraverso il claim “Il tuo risotto al volo”, anche quello di rispondere alla loro certa domanda: cosa ci fa il riso tra i surgelati?

Cliente

Zini Prodotti Alimentari

Settore

Food

Il nostro lavoro

Studio del nome, creazione logo, packaging, advertising, art direction, copywriting, shooting fotografico, food styling.


Hai trovato interessante il nostro lavoro e vorresti approfondire?

Contatti